Pratomusei Card

Pratomusei card è la tessera nata dalla sinergia tra i quattro principali Musei della città di Prato: Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio, Musei Diocesani Prato.

In qualunque giorno della settimana il visitatore troverà sempre un museo aperto e disposto ad accoglierlo: l’offerta museale della rete Pratomusei garantisce infatti 7 giorni su 7 completa accessibilità al pubblico grazie alle chiusure alternate.

La città di Prato si allinea così alle principali città d’arte italiane con “il biglietto unico”, studiato come moderno strumento di promozione turistica e di valorizzazione del patrimonio museale e culturale.

La card - non è rimborsabile in caso di perdita o furto - ha una validità di 3 giorni consecutivi a partire dal primo utilizzo.

- Card individuale e nominativa al costo di 16 euro.

- Family card valida per 2 adulti + 2 ragazzi (fino ai 14 anni) al costo di 28 euro.

La tessera è acquistabile nelle biglietterie dei quattro Musei, oppure on line sul sito di CoopCulture (vedi in alto).  

La card consente l’ingresso illimitato ai quattro musei, la libera circolazione sulla rete di trasporto pubblico cittadino (CAP Autolinee), vantaggi, sconti e agevolazioni con hotel, ristoranti, parcheggi, esercizi commerciali e strutture convenzionate.**

La Card nasce quindi come strumento straordinario per incentivare il turista a soggiornare nella città di Prato, usufruire dei servizi di ristorazione ed acquistare le eccellenze del territorio a prezzi particolarmente vantaggiosi, ma anche come stimolo ai cittadini che non hanno ancora visitato i quattro musei a programmare la loro visita in un ampio arco temporale, per scoprirsi ancora più orgogliosi della propria città.

**È sufficiente esibire la card nelle strutture convenzionate per ottenere lo sconto o la gratuità previsti che saranno utilizzabili solo una volta per struttura e/o servizio. Gli sconti non sono cumulabili con altre promozioni in corso.