Risveglio sensoriale

Pubblicato il 21 settembre 2018

Un viaggio fra i dipinti di Palazzo Pretorio fra l’alternarsi delle stagioni, lo scorrere del tempo e il tema della rinascita per un respiro d’arte dopo il risveglio energizzante sulla terrazza del Museo. Sabato 6 ottobre, alle 10.30, torna il nuovo attesissimo appuntamento con “Risveglio sensoriale in terrazza”, un momento dedicato alla cura di sé fra esercizi muscolari appositamente pensati, un sottofondo rilassante e una colazione energizzante prima di tuffarsi fra le opere del Museo. Un modo per iniziare il fine settimana in completa armonia fra arte e salute.

Il percorso fra i quadri delle collezioni spazia lungo i tre piani per soffermarsi fra curiosità e approfondimenti su alcuni dipinti. L’evento viene proposto da CoopCulture, in collaborazione con Yogamind Prato e Caffè delle Logge, e ha un costo complessivo di 10 euro che comprende la visita guidata tematica e l’ingresso al Museo, l’attività e la colazione. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0574 1837860 o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti. Ai partecipanti è consigliato portarsi un tappetino per gli esercizi fisici, in caso di pioggia l’attività si svolgerà nelle sale a piano terra.