giugno al Museo

Pubblicato il 3 giugno 2019

Con giugno si conclude anche la mostra temporanea EFFETTO LEONARDO. Opere dalla collezione Carlo Palli che chiude il 30 non senza promuovere nel corso di giugno una nuova serie di eventi collaterali intorno all'esposizione dedicata al genio vinciano.

Tornano a giugno gli appuntamenti sulla terrazza panoramica, con il Risveglio sensoriale di sabato 8 giugno, così come gli speciali di MuseoLive, questa volta nella corte del Museo. Attività anche per i più piccoli e famiglie e le visite alla Galleria comunale.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giovedì 20 giugno ore 21.30 | Museo Live Estate

Tornano gli appuntamenti con la musica al Museo. L’evento, in collaborazione con Capanno 17 e Frari delle Logge, si svolgerà nella corte del Pretorio. Aperitivo dalle 19, visita guidata alla mostra temporanea Effetto Leonardo alle 21 (sarà possibile riperla in base al numero dei partecipanti) e dj set PANDHA IS BACK IN TOWN.

Pacchetto aperitivo (buffet e drink) + mostra + dj set (1 drink) 20 euro (dalle 19:00). Entrata mostra e dj set = 5 euro (dalle 21)

Venerdì 21 giugno ore 18 | Epigenetic poem

Incontro performativo con il poliartista Giovanni Fontana.  Le sue prime scritture verbo-visive risalgono agli anni Sessanta e si sviluppano parallelamente alle sperimentazioni sonore. Autore di scritture visuali, di fonografie e videografie, ha pubblicato dischi e libri e scritto saggi teorici e critici.

Evento collaterale alla mostra Effetto Leonardo. Ingresso libero

Venerdì 28 giugno ore 18 | Finissage mostra Effetto Leonardo

Presentazione del volume Leonardo. La pittura: un nuovo sguardo di Alessandro Vezzosi, leonardista e direttore del Museo ideale Leonardo da Vinci. Sarà presente l’autore.

Nel corso degli anni l'opera di Leonardo da Vinci è stata sottoposta a studi, restauri, indagini, analisi, interpretazioni. Questo libro mette ordine in una materia vasta e complessa, distingue le reali acquisizioni scientifiche o storiche e fa chiarezza su tutto quel che di nuovo sappiamo oggi sulla pittura di Leonardo: attribuzioni, bizzarrie, teorie, simbologie.

Domenica 30 giugno ore 17 | Visita guidata gratuita* alla mostra Effetto Leonardo

Prenotazioni al numero 0574 1934996 (con diritto di prevendita) o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti

* Biglietto di ingresso come da tariffario