Notte dei Musei

Pubblicato il 13 maggio 2019

Aperture straordinarie in notturna e ingressi speciali nei Musei della rete, sabato 18 maggio, in occasione della Notte europea dei Musei

Palazzo Pretorio - dalle 21 alle 24 ingresso gratuito

Oltre alle collezioni permanenti sarà possibile visitare la temporanea Effetto Leonardo, Opere dalla collezione Carlo Palli. Un corpus di oltre 80 opere di 50 artisti nazionali e internazionali che rielaborano in chiave contemporanea i temi cari al genio vinciano.

Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci - dalle 21 alle 23 ingresso gratuito

Un'ottima occasione per visitare le due mostre appena inaugurate: Wiltshire Before Christ, progetto multidisciplinare di Jeremy Deller, Sofia Prantera e David Sims, e Tomorrow Is the Question, che presenta tre interventi dell'artista Rirkrit Tiravanija.

Museo del Tessuto - dalle 21 alle 23 ingresso gratuito

Sarà possibile visitare le mostre in corso Leonardo da Vinci, l'ingegno, il tessuto, prorogata fino al 29 settembre e Drappi d'oro e di seta.

Musei diocesani di Prato  -  dalle 21 alle 23 ingresso gratuito

con possibilità di visite guidate al Museo dell'Opera del Duomo con un biglietto di euro 5.00