Musei da Oscar!

Pubblicato il 1 gennaio 2018

Un’iniziativa promossa da Pratomusei per gli spettatori del cinema

Conservando il biglietto del cinema acquistato nelle multisale Omnia Center e Uci Cinemas e consegnandolo alla biglietteria di uno dei musei che fanno parte della rete Pratomusei (Centro Pecci, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio e Musei Diocesani) gli spettatori potranno acquistare un biglietto ridotto per visitare il museo.

La riduzione sarà applicata per i biglietti del cinema presentati entro un mese dalla data della loro di emissione.

Inoltre nelle multisale Omnia Center e Uci Cinemas viene  proiettato uno spot di Pratomusei prima dell’inizio di ogni film. Lo spot - come un viaggio nel tempo (partendo dal Medioevo fino ad arrivare ai giorni nostri) -  presenta i quattro musei, invitando gli spettatori ad utilizzare la Pratomusei Card per scoprirli.

Pratomusei: la rete dei musei cittadini

Nata nel febbraio 2013, Pratomusei è la rete che riunisce i quattro principali musei della città: Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio e Musei Diocesani Prato. Dalla sinergia tra i quattro musei è nata la Pratomusei Card, la nuova tessera con validità di 3 giorni che permette di accedere ai quattro musei e usufruire di numerosi benefit.