La Galleria 1858-2018

Pubblicato il 21 novembre 2019

Dopo un parziale riallestimento, molte delle sale al primo piano del Palazzo Comunale sono diventate parte di un percorso espositivo che si lega fortemente a Palazzo Pretorio e le sue collezioni.

Un itinerario d'arte e di storia che si compone anche di dipinti e sculture rimasti fino a poco tempo fa nei depositi, raramente esposti e poco conosciuti, pezzi di straordinario valore che impreziosiscono le sale del più importante palazzo cittadino e svelano al visitatore e legami talvolta inaspettati.

Il percorso espositivo e le informazioni sull'allestimento le trovate nella nuova sezione del sito dedicata alla Galleria

A dicembre sono previste nuove visite guidate gratuite alla Galleria: sabato 21 ore 15,30; domenica 8 e 22 ore 11.

Prenotazione obbligatoria a: visitepalazzocomunale@comune.prato.it o al numero 0574 183 62 20