Giornata internazionale della Donna

Pubblicato il 5 marzo 2018

La rete PratoMusei celebra la Giornata internazionale della Donna, giovedì 8 marzo, con una proposta speciale di arte e cultura da vivere fra le mostre temporanee e le collezioni permanenti dei quattro musei pratesi: Museo del Tessuto, Centro Pecci, Musei Diocesani e Palazzo Pretorio. Giovedì 8 marzo sono in programma aperture prolungate e ingressi speciali a 1 euro o gratuiti che permetteranno di gustare una intera giornata all’insegna della scoperta dell’ampio e differenziato patrimonio artistico pratese.

Un’offerta che copre gusti e passioni diverse da assecondare con una visita ai quattro musei; vediamo nei dettagli l’iniziativa. Il Centro Pecci sarà aperto dalle 11 alle 23 e consentirà a tutte le visitatrici l’ingresso a 1 euro; apertura eccezionale per il Museo del Tessuto che oltre al consueto orario (dalle 10 alle 15) sarà visitabile anche dalle 18 alle 22 con ingresso per tutte le visitatrici a 1 euro, stessa agevolazione per i Musei Diocesani (apertura dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17) con biglietto a 1 euro per tutte le donne. Prolunga alle 20 la chiusura il Museo di Palazzo Pretorio che regala alle visitatrici la gratuità dell’ingresso.