Famiglie al Museo

Pubblicato il 11 marzo 2019

Un programma di attività pensate appositamente per i più piccoli e l'intera famiglia, per vivere l'arte in maniera creativa e coinvolgente e avvinarsi al patrimonio di capolavori tesoro della città.

Tutte le iniziative sono differenziate per età, gli appuntamenti hanno una cadenza mensile

Prossimi appuntamenti:

Domenica 24 marzo ore 16

In_denNtro. A passo di danza

Siete mai entrati in un museo accolti a passo di danza? Una visita itinerante, uno spettacolo per vivere il museo avvolti in una coinvolgente performance con coreografie ispirate alle opere. Evento in collaborazione con la Compagnia di danza Percorsi d'Arte e la coreografa Luana Pennella.

Il laboratorio è indicato in particolare per bambini dai 6 anni e famiglie.

Attività gratuita, ingresso 4 euro. Prenotazioni consigliate al numero 0574 1934996 (con diritto di prevendita) fino ad esaurimento posti.

Domenica 28 aprile ore 16

Lezione aperta di decorazione

Decorare per rendere più belle le cose! Come sono decorate le sale del nostro palazzo? Dopo una breve visita al museo, i partecipanti prenderanno parte a una lezione di decorazione con il maestro e gli allievi della Scuola d’arte Leonardo che mostreranno come realizzano le loro decorazioni. Un tavolo sarà libero per chi vorrà provare ad essere artista per un giorno!

L’attività è indicata in particolare per bambini dai 6 anni e famiglie.

Domenica 19 maggio ore 16

Dance and play!

Una caccia al tesoro per bambini in doppia lingua, italiano e inglese, e una piccola opera da creare ispirati al museo! Alla

fine uno spettacolo di danza come premio per tutti i partecipanti. Con I-Camp e la Compagnia di danza Contemporanea Percorsi d'Arte e la coreografa Luana Pennella.

Il laboratorio è indicato in particolare per bambini dai 6 anni e famiglie.