Famiglie al Museo

Pubblicato il 9 giugno 2019

Un programma di attività pensate appositamente per i più piccoli e l'intera famiglia, per vivere l'arte in maniera creativa e coinvolgente e avvinarsi al patrimonio di capolavori tesoro della città.

Tutte le iniziative sono differenziate per età, gli appuntamenti hanno una cadenza mensile

Prossimi appuntamenti:

Domenica 16 giugno ore 16

Assemblage. Libera l'artista che è in te

Una visita speciale alla mostra "Effetto Leonardo. Opere dalla collezione Carlo Palli" pensata per i bambini con le loro famiglie. Seguirà il laboratorio "assemblage", dove oggetti vari potranno essere assemblati in modo casuale, lasciando emergere dal nostro inconscio gli accostamenti più sorprendenti. Creando qualcosa che non si sa cos'è, che prima non c'era e che ci piace.

Il laboratorio è indicato in particolare per bambini dai 6 anni e famiglie. Attività gratuita, ingresso 4 euro. Prenotazioni consigliate al numero 0574 1934996 (con diritto di prevendita) fino ad esaurimento posti.