Pratomusei
11 giugno 2021

Arte è Liberazione

Presentazione del libro di Tomaso Montanari e Andrea Bigalli

Si svolgerà venerdì 11 giugno alle 17.30 nel museo di Palazzo Pretorio la presentazione del libro “Arte è Liberazione” di Tomaso Montanari e Andrea Bigalli.
Si tratta di una raccolta fotografica di venti opere d’arte, una per ogni regione italiana, che forniscono lo spunto per raccontare la società, i popoli, il loro percorso di liberazione e coscienza. Andrea Bigalli dialogherà con il giornalista Federico Berti e ci porteranno alla scoperta di questa opera, con un confronto sull’arte, la bellezza e la verità.
Il libro ha vinto il Premio Selezione Bancarella ed è nella sestina finalista del Premio Bancarella.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con FareArte.
L’evento è gratuito, su prenotazione tel. 0574.24112, oppure via mail: prenotazioni.museiprato@coopculture.it.