DRAPPI D’ORO E DI SETA. TESSUTI PER LE CORTI EUROPEE DEL RINASCIMENTO

Museo del Tessuto

Dal 07 settembre 2018 al 31 gennaio 2019

La Sala dei Tessuti antichi si anima con una mostra che valorizza la ricchissima collezione di tessuti rinascimentali del Museo. Il percorso illustra l’evoluzione delle produzioni tessili di lusso tra Quattro e Cinquecento, con oltre 120 esemplari – molti dei quali mai esposti prima al pubblico e restaurati appositamente per l’occasione dal Laboratorio di Restauro interno al museo La Tela di Penelope.